- Contatti personali
- Rubrica di gruppo
- Eliminare dei contatti
- Il messaging
- Ricerca
- Stampare
- Tags
- Sincronizzazione dispositivi mobili
- Sincronizzazione con Outlook
- Legami Skype
- Importare - Esportare
- Parametri
Contatti personali
- Aggiungere un contatto
- Modificare un contatto
Visualizza le informazioni personali del contatto e poi clicca su Modificare. - Foto
Puoi aggiungere una sua foto. La maggior parte dei formati vengono accettati: GIF, JPEG, BMP, PNG, TIFF e RAW. La foto viene ridimensionata automaticamente.Modifica il contatto e clicca su Caricare sotto la foto vuota.
-
- Mappa
Visualizza le informazioni personali del contatto e clicca su Mappa. Questa opzione è disponibile solo se è stato inserito un indirizzo postale (privato o professionale) per questo contatto. -
-
Rubrica di gruppo
- Accesso ai contatti di gruppo
- Diritti di accesso predefiniti
- Visualizzare i contatti: tutti i membri del gruppo (non può essere modificato).
- Modificare i contatti: il creatore del contatto (può essere modificato).
- Aggiungere dei contatti: l'amministratore del gruppo (può essere modificato)
- Eliminare dei contatti: l'amministratore del gruppo (può essere modificato).
-
-
-
-
- Aggiungere un contatto di gruppo
Attenzione: Puoi aggiungere contenuto solo se l'amministratore del gruppo ti ha dato l'autorizzazione.Aggiungi un nuovo contatto come faresti nel tuo ambiente privato.
- Condividere un documento privato con un gruppo
Attenzione: Per usare questa funzione, l'amministratore di gruppo ti deve aver autorizzato ad aggiungere dei documenti nella cartella root (cartella di primo livello) dei documenti di gruppo.Se il documento si trova già nei tuoi documenti privati, puoi condividerlo con il gruppo. Vai ai tuoi documenti privati e seleziona Condividere con dei gruppi nel menù Azioni del documento. Poi contrassegna il nome del gruppo. Se non è possibile contrassegnare la casella significa che l'amministratore di gruppo non ti ha autorizzato ad aggiungere dei documenti nella cartella root dei documenti di gruppo.
Il documento appare nella cartella root dei documenti di gruppo. Ora puoi spostarlo in un'altra cartella (se sei autorizzato a aggiungere dei documenti nella cartella scelta).
-
Eliminare dei contatti
- Eliminare un contatto
- Eliminare una sezione di contatti
- Svuotare la rubrica
Il messaging
- Inviare una email
Clicca su uno degli indirizzi email del contatto. - Inviare un SMS
Clicca sul numero di cellulare del contatto.Attenzione: Ti consigliamo di firmare i tuoi messaggi SMS per informare il destinatario da chi vengono.
- Inviare un fax
Clicca sul numero di fax del contatto.Se non è possibile cliccare sul numero, controlla se era stato inserito nel formato internazionale. Controlla anche se il numero era stato inserito nel campo fax. Modifica il menù a tendina e impostalo a 'fax' se c'è bisogno.
Ricerca
-
-
-
-
- Ultima ricerca
Potrai visualizzare i risultati della tua ultima ricerca cliccando su Risultati della ricerca nella parte sinistra dello schermo.
Stampare
Tags
Sincronizzazione dispositivi mobili
- Funzionalità
Sincronizzare le app dello smartphone (iPhone, iPad, Android, ecc.) con ContactOffice Messaggi, Calendari, Contatti. Accedere ContactOffice ai dati direttamente dalle app (es: Calendario di iPhone) e sincronizzarle.Puoi sincronizzare più dispositivi, ContactOffice è il server.
Nel caso di problemi durante la sincronizzazione (caduta della connessione, mancanza di corrente, ecc.), la sincronizzazione successiva assicurerà l'aggiornamento dei dati su ContactOffice.
Questa sincronizzazione mantiene i dati già presenti nel tuo smartphone.
- Local data and server data
Data already present on your mobile device always remain. Data present on ContactOffice will be added in a different "layer": if you disable the mobile sync, this layer will disappear.
Your device needs to know where the data you create has to be stored: in the device or on ContactOffice. For calendar and contacts, please make sure to select your ContactOffice account in the respective apps. -
-
-
Sincronizzazione con Outlook
- Funzionalità
Outlook (>=2013) si sincronizza direttamente con ContactOffice.Puoi sincronizzare la posta, i contatti e il calendario tra ContactOffice e Outlook. I dati di ContactOfficeappariranno dentro Outlook, ma in un account separato.I dati già presenti in Outlook non appariranno in ContactOffice, a meno di importarli dentro ContactOffice.
NB: Outlook si sconnetterà dal server in caso di problemi di sincronizzazione. Per riconnettersi al server, selezionare la scheda "Invia/Ricevi" e cliccare due volte sul bottone "Offline".
- Impostazioni
-
-
-
-
-
- Rubrica di gruppo
Legami Skype
- Funzioni
Skype è un sistema di telefonia via internet. Puoi chiamare altri utenti Skype gratuitamente. Con SkypeOut, puoi chiamare telefoni fissi o cellulari a un costo molto ridotto.Se attivi i legami Skype nella rubrica del ContactOffice, potrai:
- Usare Skype per chiamare i contatti privati e di gruppo che hanno un indirizzo Skype
- Usare SkypeOut per chiamare ogni numero di telefono dei contati.
- Attivare i legami Skype
Di norma, i legami Skype non sono attivati. Vai alle Parametri dei Contatti e contrassegna la casella accanto a SkypeOut.
Importare - Esportare
- Importare
Prima di importare, seleziona un ambiente (privato o di gruppo). Clicca su Importare nella barra di menù e scegli un formato di file: Outlook, Google, vCard, LDIF o .csv.La finestra di importazione ti mostra quanti contatti puoi importare.
- Esportare
Vai alla rubrica (Privata o di gruppo), clicca su Esportare e scegli un formato: vCard, CSV o PDF.Per esportare un unico contatto, visualizza le informazioni personali del contatto e clicca su Esportare vCard.
Parametri
News